SCI NORDICO
Lo Sci Club F. Piantanida, dall’anno 2015 organizza per la stagione invernale anche una Sezione interamente dedicata alla pratica dello SCI NORDICO: da novembre a marzo sono proposte gite domenicali con bus autonomo aventi come meta le migliori e più suggestive piste per la pratica dello sci di fondo del Piemonte e della Valle D’Aosta.
Lo sci di fondo può essere praticato al ritmo e alla velocità che più aggrada, sfatando il pensiero diffuso che sia uno sport faticoso. Inoltre i costi di accesso alle piste sono contenuti, non ci sono code come per gli impianti di risalita e le piste sono immerse nella natura e in ambienti spesso incontaminati. Quasi sempre sono a disposizione confortevoli Centri Fondo, con servizi di noleggio e spogliatoio.
Se non vi piace scivolare sulle piste la sezione Sci Nordico è aperta anche a quanti preferiscono effettuare ciaspolate libere, camminate tranquille o nordic walking anche su sentieri pedonali gratuiti tracciati nelle località dove sono presenti le piste per lo sci di fondo.
Indicazioni pratiche
Le partenze del bus avvengono i seguenti orari:
Galliate, ore 7.30 da distributore Q8 presso il centro commerciale IL GALLO
Novara, ore 7.45 da largo Pastore stazione bus
Novara, ore 8.00 piazzale Valentino
Costi iscrizione
10 euro tessera associativa
5 euro assicurazione obligatoria RCT, solo per chi scia
25 euro gita giornaliera con possibilità di acquistare tessere prepagate da 3 a 5 gite al costo di 72 o 115 euro (le Fidelity sono “al portatore” e pertanto possono essere utilizzate anche da più persone)
Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattare:
CAROLINA 3317253863
ENZIO 3402766491
GIORGIO 3389148694
ROBERTO 3355621840
oppure alla nostra mail: scinordico@sciclubpiantanida.it
REGOLAMENTO
TESSERA SOCIALE: ti permetterà di partecipare alle attività del club
ASSICURAZIONE RC: ricorda che l’assicurazione RC sulle piste da sci è obbligatoria e non è compresa nel costo dello skipass. Potrai sottoscriverla con noi in aggiunta alla tessera sociale valida per tutta la stagione
CONDIZIONI GENERALI:
I servizi forniti a pacchetto (corsi/gite) non daranno diritto a rimborsi a seguito di fruizione parziale e non saranno scorporabili
Le iscrizioni/disdette alle gite si raccolgono entro e non oltre il giovedì antecedente alla stessa.
Eventuali attività potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio direttivo, per il miglior svolgimento delle stesse.